Elenco offerte  
Trekking in Valle d'Aosta - Tour del Mont Avic
Sale ended

Il trekking dei laghi del Mont Avic si sviluppa interamente nel territorio del Parco Naturale del Mont Avic che offre degli ambienti unici e suggestivi, come la foresta di pino uncinato più estesa della Valle d'Aosta, le torbiere e l'infinito numero di bacini lacustri dislocati sul suo territorio.

  • I numerosi laghi che incontreremo lungo il tragitto
  • Le torbiere e gli ambienti di origine glaciale d’alta quota
  • La foresta di pino uncinato più vasta dell’Italia
Incluso
  • Assistenza tecnica della Guida escursionistica naturalistica durante tutto il trekking
  • Assicurazione RC verso terzi per infortuni dovuti a comportamenti negligenti della guida
  • 2 pernottamenti in rifugio con trattamento di mezza pensione (cena e prima colazione)
  • Tipologia della camera: in rifugio (dormitori da 6 a 15 persone)

N.B. A seguito dell'emergenza COVID-19 in atto, durante l'estate 2020, la sistemazione in rifugio, previa prenotazione, sarà curata dal gestore della struttura con la premura di rispettare le linee guida comportamentali necessarie al rispetto del distanziamento sociale durante il soggiorno.

 

Non incluso
  • Materiale ed attrezzatura personalele
  • Spese di viaggio per arrivare al luogo di ritrovo del primo giorno
  • Pasti e bevande non menzionati (nello specifico, l'acquisto del pranzo al sacco presso il rifugio)
  • Le bevande extra in rifugio
  • Tasse di soggiorno
  • Tutto quanto non indicato alla voce “La quota di partecipazione comprende”.
  • In caso di modifica dell’itinerario per cause esterne all’organizzazione (condizioni meteo avverse, livello tecnico dei partecipanti, etc.) le spese non previste saranno addebitate ai partecipanti.
Durata3 Giorni
Portare

Zaino 40-50 lt.

Abbigliamento da indossare: scarponi da trekking, pantaloncini da montagna, maglietta maniche corte (meglio se di materiale traspirante, tipo microfibra), calze da montagna non corte, cappellino per il sole/bandana, occhiali da sole, giacca windstopper

Dentro lo zaino: pantalone lungo da montagna (tipo Schoeller, soft shell), magliette di ricambio (n°2), calze di ricambio, intimo di ricambio, maglietta a maniche lunghe, calzamaglia da utilizzare in caso di freddo e come indumento per la notte, giacca a vento impermeabile (tipo Gore-tex, pac-lite), mantella per la pioggia, coprizaino se non incorporato nello zaino stesso, necessario per lavarsi (dentifricio, bagnoschiuma ecc), asciugamano, berretto di lana, guanti, borraccia/thermos + snack (tipo barrette ai cereali, cioccolato), sacco a letto per il rifugio, crema solare, bastoncini da trekking, farmacia personale (antidolorifici,compeed, aspirina), lampada frontale

N.B. A seguito dell'emergenza COVID-19 in atto, durante l'estate 2020, sarà necessario portare il sacco a pelo anzichè il sacco letto perchè non tutte le strutture forniranno le coperte per dormire. Per lo stesso motivo ogni partecipante dovrà portarsi le proprie ciabatte perchè le stesse non saranno fornite dai gestori dei rifugi.

Eventualmente: coltellino multiuso, macchina fotografica, binocolo

Partecipantida min 6 a max 12 partecipanti
CategorieEscursioni & Trekking, Escursioni & Esperienze
LingueFrancese, Inglese, Italiano
Aperto
Richieste
  • Circa 7 ore di marcia giornaliera in media. Dislivelli positivi da 650 à 1350 metri. E richiesta una buona condizione fisica e di salute. Prevedete un buon allenamento prima della vostra partenza.
  • Bambini: trekking adatto per un pubblico adulto (a partire da 16 anni)
Informazioni importanti

La guida si riserva sin d’ora la facoltà di modificare l’itinerario in funzione delle condizioni meteorologiche, se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario oppure per il livello tecnico insufficiente dei partecipanti. L'attività si svolgerà solo se sarà raggiunto il numero min di partecipanti oppure, in caso contrario, con la corresponsione delle quote minime mancanti.

N.B. Prendere visione delle linee comportamentali anti Covid-19 da seguire nella sezione dedicata del sito

Informazioni aggiuntivetrekking mont avic.pdf

Luogo dell'evento

Il luogo d'incontro è il parcheggio antistante il supermercato Conad in prossimità dell'uscita dell'autostrada A5 Torino-Aosta. Dal luogo d'incontro si dovrà effettuare con mezzi privati un tragitto di circa 30 min per raggiungere il luogo di partenza del trekking, località Covarey di Champdepraz
Verres
Via Caduti della Libertà, 11, 11029 Verrès AO, Italia
Sia nel luogo d'incontro che nel punto di partenza del trekking ci sono numerosi parcheggi liberi disponibili
Non ci sono autobus di linea che raggiungono la località Covarey, punto di partenza del trekking. Per raggiungere il luogo d'incontro a Verrès consultare gli orari degli autobus della linea Aosta-Torino e Aosta-Milano

Offerto da

Vdaexplorer di Raffaele Collavo
11029 - Verrès
0 Recensioni
Al momento Trekking in Valle d'Aosta - Tour del Mont Avic non ha recensioni.
245,00 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare 08960608915

Valutazione TripAdvisor

14 Recensioni